parlare-in-pubblico.png
Esprimi te stesso al meglio con le tue caratteristiche distinitive

Docente del corso: Toppetta Fernando
Data: Il corso ha la durata totale di 16 ore per 2 incontri 
10/01/2018 - 11/01/2018
Orario: 9:00 - 18:00
Dove: Sede ODCEC, via Santa Teresa 2, 37135 Verona.

Costo: €800 

Tramite bonifico bancario a:
Vecomp Spa
Banca Unicredit Banca spa Ag. Verona P.zza Brà
IBAN IT43A0200811705000003149132
Causale: Corso Excel ODCEC Verona (Ragione sociale + Cognome e Nome)

Descrizione del corso

Oggi le competenze di oratoria non sono richieste solamente a coloro che hanno la necessità di parlare a grandi platee.
Sapersi ben esprimere e avere la certezza che la persona di fronte a noi ci sta ascoltando e non solo sentendo è fondamentale in qualsiasi occasione, in particolare per coloro che sono a contatto con numerose persone in colloqui di gruppo o individuali, che hanno da gestire appuntamenti, eventi e qualsiasi genere di riunione.
La relazione con l’altro, soprattutto in particolari momenti in cui è importante per noi lasciare il segno, richiede un grande dispendio di energia e ci mette in una condizione emozionale impegnativa. Diventa pertanto un punto fondamentale imparare a trovare la propria sicurezza personale che aiuti a superare la paura del giudizio altrui e dell’esposizione sociale e permetta di esprimere se stessi al meglio e con le proprie caratteristiche distintive.
Le competenze di parlare in pubblico aiutano a:
  1. chiarire il pensiero
  2. focalizzare gli aspetti importanti da trasferire
  3. migliorare la nostra presenza scenica
  4. rendere carismatico e affascinante il nostro stile
perché lasciare la propria impronta nell’altro è oggi fondamentale per il proprio successo personale e professionale.
 
Programma del corso e risultati attesi
  • Imparare ad acquisire chiarezza mentale, costruendo un discorso che sappia trasferire i concetti principali di ciò che vogliamo dire toccando sia gli aspetti concreti che emozionali.
  • Trovare il proprio stile di oratore e di presenza scenica; imparare ad usare la voce.
  • Saper gestire con padronanza la relazione e il trasferimento delle informazioni, sia di fronte ad una platea che in piccoli gruppi, fino al dialogo a due.
 
Il corso si svolgerà con un minimo di partecipanti raggiunti. Se non dovessimo raggiungere tale numero, ti restituiremo l'importo versato per l'iscrizione. 

Per partecipare al corso, compila il modulo qui sotto. 
 
Ti chiediamo il numero di telefono per poterti avvisare in caso di variazioni dell'ultimo minuto ed esclusivamente per questo evento.
Informativa richiesta informazioni – Art.13 Regolamento EU 679/2016

I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per le seguenti finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Vecomp o altro specificato direttamente dall'Interessato; registrazione all’area riservata all’acquisto e alla partecipazione dei nostri corsi. Potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. I dati da lei conferiti potrebbero essere utilizzati per proporle nostre future iniziative formative, seminari o attività dedicate ad imprese e professionisti. Se desidera ricevere tali proposte, le chiederemo di fornirci uno specifico e facoltativo consenso, precisiamo che il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; potranno essere comunicati a soggetti esterni o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@vecomp.it. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Vecomp, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina Tutela della Privacy

Titolare del trattamento è la VECOMP S.p.A. con sede in via Dominutti, 2 Verona (VR).
Acconsenti a ricevere comunicazioni promozionali e inviti a partecipare alle nostre future iniziative formative/informative, a seminari e ad attività dedicate a imprese e professionisti?
* campi obbligatori