top-open-dario-fabbri.png

L'Italia e l'Europa tra vecchi e nuovi imperialismi.

Le strategie geopolitiche e commerciali di USA, Cina e Russia che influiranno sul nostro lavoro

Dialogo con 
Dario Fabbri
Analista geopolitico e giornalista, consigliere scientifico e coordinatore per l’America di Limes, rivista italiana di geopolitica.

Quali scenari si aprono per le aziende italiane nel contesto mondiale?
Le manovre di USA, Cina, Russia e delle grandi potenze mondiali hanno ricadute sul nostro tessuto produttivo e commerciale?
Le scelte degli Stati in ambito geopolitico sembrano sempre molto lontani e abbiamo tutti la percezione che "siano cose troppo grandi per essere capite". Eppure ognuna di queste scelte ha implicazioni dirette o indirette sul nostro modo di vivere e sul nostro modo di lavorare. 
Il prezzo dei carburanti, i prodotti provenienti dalla Cina, il costo delle materie prime e le mire di grandi gruppi verso i marchi italiani influiscono ogni giorno sulle nostre imprese e sulla forma della nostra società.
Affrontiamo il tema con uno dei massimi esperti in materia che ci introdurrà alla lettura delle notizie che ci circondano.

L'incontro è rivolto a imprenditori, manager, professionisti e in generale a tutte le persone che desiderano conoscere e approfondire il tema per il proprio lavoro.
Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria.


SCARICA LA LOCANDINA PDF DELL'EVENTO 
SCARICA LA VERSIONE PER WHATSAPP

Giovedì 14 novembre  
Vecomp Academy - via A. Dominutti, 2 (angolo via Basso Acquar) - Verona

Orari
17:30   Apertura sala
18:00   Intervento di Dario Fabbri
19:00   Question time
19:15   Aperitivo di networking



 
Consenso al trattamento dei dati per finalità Marketing

Letti e compresi i termini dell’Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative Vecomp. Il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata.