omino-besiato-sitovecomp2-002.jpg

Stare bene non basta. La salute della persona: benefit privato e aziendale

Quanto costa alle aziende la "non salute" dei propri collaboratori?
E quanto pesa sulla produttività aziendale?


Il lato welfare di cui nessuno parla e che impatta direttamente sulle persone, le aziende, il territorio.
 
E’ stimato che già oggi la percentuale di dipendenti affetti da malattie croniche all’interno delle aziende sia mediamente del 20% ed è destinata a crescere sempre di più, tanto da doverci destinare il 70-80% della spesa sanitaria nazionale.
 
La salute non è solo assenza di malattia. L’OMS nel 1946 l’ha definita “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”.


 
27 Ottobre 2017 | ore 18:00 | Vecomp Academy (via A. Dominutti 2, 37135 Verona)

 

Relatori:
Erika Brentegani
Consulente welfare e worklife balance
Come partire da un progetto di conciliazione vita-lavoro per approdare ad un sistema Welfare nel suo significato originale di ben-essere, per il raggiungimento e mantenimento del potenziale delle persone, dei team, delle aziende.

Nicola Santobianchi 
Fisioterapista e trainer specializzato, docente SnaQ e docente tecnica Gavilàn

Vivere X Lavorare X Vivere - corpo, società ed evoluzione - malattie del presente e del futuro -  stress, prevenzione, potenziamento

Francesco Menconi
Operatore in metodologia antiaging e antistress, personal trainer, docente SnaQnazionale, fondatore e presidente della Fitness Key System
L’essenza dell’apparenza: dalla conoscenza ed il funzionamento del corpo un viaggio nella comprensione di come integrare le proprie necessità personali, con quelle sociali e lavorative. Come vivere armonizzando il nostro corpo alla nostra esistenza.
 
L'incontro è gratuito ma è richiesta l'iscrizione tramite il modulo sottostante.
L'evento terminerà alle ore 19.30 circa.
Informativa – D.lgs. 196/03
 
I suoi dati sono trattati dagli incaricati autorizzati, con modalità manuali, informatiche e/o telematiche per la finalità di invio della Newsletter. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi al “Servizio Privacy” presso VECOMP Spa, titolare del trattamento, per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03.
Lei potrà interrompere in qualsiasi momento il servizio di Newsletter inviando la sua richiesta via mail all'indirizzo marketing@vecomp.it