gestione-efficace-dei-conflitti.jpg

Gestione efficace dei conflitti in azienda

La comunicazione e lo stile aziendale passano anche attraverso una corretta gestione dei momenti conflittuali. Specie per le figure manageriali, il requisito legato alla capacità di gestire i conflitti diventa un punto di differenziazione tra l’essere un buon leader e il non esserlo.

Durante il corso verranno affrontati i temi: definizione di conflitto, cosa lo genera, come prevenirlo e come evitare che degeneri. Cos'è l'assertività e come ci aiuta nei conflitti. Impara a fare richieste, a fare e ricevere critiche, come dire di "no" assertivamente. Come verbalizzare le emozioni. L'ascolto come forma superiore di comunicazione. Come gestire le obiezioni. 
Il corso prevede esercitazioni pratiche e test di autodiagnosi.

Risultati attesi
Saper riconoscere i segnali di un conflitto distruttivo tra colleghi, clienti e collaboratori e saper gestire la situazione affinché diventi un momento di confronto costruttivo 

Relatore: Tiziana Recchia

Costo: 150€
Giovedì 21/03/2019 - ore 14.00- 18.00
 
Per rendere effettiva l’iscrizione effettuare il bonifico bancario a:
VECOMP SPA Banca Unicredit Banca spa
Ag. Verona P.zza Brà
IBAN:  IT43A0200811705000003149132
Causale:  TITOLO DEL CORSO + Ragione sociale + Cognome e Nome
___________________________________________________________
 
Ti chiediamo il numero di telefono per poterti avvisare in caso di variazioni dell'ultimo minuto ed esclusivamente per questo evento.
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Leggi l'informativa completa qui
Consenso al trattamento dei dati per finalità Marketing

Esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative Vecomp. I dati acquisiti saranno trattati con riservatezza, senza divulgarli a terzi né usarli per scopi diversi da quelli indicati nella Privacy policy. Il mancato conferimento del consenso non porterà alcuna conseguenza all’evasione della sua richiesta. I dati raccolti saranno trattati per la durata strettamente necessaria alla finalità del trattamento. Per ogni altra informazione si rimanda al "Disclaimer Privacy", reperibile nelle comunicazioni inviate agli Interessati (in basso a sinistra).