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Sistemincontra i Commercialisti

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LA GESTIONE STRATEGICA DELLO STUDIO PROFESSIONALE 
dall'analisi dei clienti all'erogazione di nuovi servizi

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Relatore: Olindo Giamberardini - Responsabile Marketing di prodotto, Sistemi S.p.A.
 
La velocità richiesta nei processi decisionali, l’aumento della concorrenza, l’impatto sul business dell’evoluzione tecnologica sono fattori che influenzano sempre di più le scelte degli studi professionali. A ciò si aggiungono i continui stimoli normativi, come l’art. 13 del DL n. 14/2019 in materia di indici di allerta nel processo di prevenzione della crisi d’impresa, che richiedono un approccio proattivo alla gestione del cliente.
Per gestire attivamente questo scenario è necessaria una gestione strategica dello studio che richiede adeguate metodologie e strumenti di lavoro per la raccolta di dati e l’elaborazione di informazioni.
La mappatura dei clienti e l’analisi delle esigenze, fungono pertanto da stimolo nella ricerca di nuovi servizi in un’ottica di crescita reddituale dello studio professionale.
 


 

Agenda

Ore 9.00 - Registrazione partecipanti e welcome coffee
Ore 9.30 - inizio lavori

I RISULTATI DEL CONVEGNO OSSERVATORIO PROFESSIONISTI E INNOVAZIONE DIGITALE
DEL POLITECNICO DI MILANO 2019
 
L’ANALISI DEL CLIENTE E GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI DELLO STUDIO PROFESSIONALE
  • La mappatura dei clienti e l’analisi delle opportunità
  • Il catalogo dei servizi: dalla proposta al mandato professionale
  • Le attività e i processi
  • L’analisi della redditività delle aree di business e dei servizi erogati dallo studio professionale
 
Ore 11.00 - Coffee Break

L’OFFERTA DEI SERVIZI NEL PROCESSO DI CRESCITA DELLO STUDIO PROFESSIONALE E
LA PREVENZIONE DELLA CRISI D’IMPRESA
  • La consulenza fiscale
  • La revisione legale
  • L’analisi di bilancio e il benchmarking
  • L’analisi finanziaria e reddituale dell’impresa cliente alla luce delle nuove indicazioni fornite dall’art. 13 del codice della Crisi e dell’insolvenza (DL 14/2019)
  • Il controllo di gestione e i rischi relativi alla continuità aziendale
  • Il Processo Tributario Telematico
 
SPORTELLO.cloud, il portale che integra i nuovi servizi digitali dello studio come strumento di fidelizzazione del cliente:
  • Sportello fatturazione
  • Sportello fatture
  • Sportello conservazione
  • Sportello incassi e pagamenti
Ore 12.30 - Fine lavori e saluti