Misure Anti Covid-19

Misure Anti Covid-19

Aggiornato il 22-09-2021

In considerazione del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da COVID-19, lo stato di emergenza è ulteriormente prorogato fino al 31 dicembre 2021.
Vecomp Spa prosegue regolarmente le sue attività attività rispettando le misure adottate nel Protocollo aziendale realizzato a tutela della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.

Dal 15 ottobre per accedere ai luoghi di lavoro sarà obbligatorio possedere ed esibire la certificazione verde Covid-19 comunemente noto come Green Pass.
È una disposizione prevista dal decreto legge del Consiglio dei Ministri approvato nella seduta n. 36 del 16/09/2021. Il controllo é applicato come misura di prevenzione aggiuntiva per ridurre la diffusione dell’infezione da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro a maggiore tutela del personale dipendente ma anche dei clienti presso i quali siamo chiamati ad intervenire.
I comportamenti dei collaboratori e dei terzi devono uniformarsi con consapevole, costante e collaborativa puntualità alle indicazioni che sono contenute in questo documento.

Il contenuto va osservato e rimane valido fino a quando non ci saranno aggiornamenti da parte del Governo o dalla Regione rispetto nuove fasi della pandemia.
Un Comitato aziendale ha il compito di valutare, condividere e aggiornare le misure di protezione e protezione da adottare. 

Ecco in sintesi le principali raccomandazioni contenute nel Protocollo:
Link utili:
Comunicato Stampa del Consiglio dei Ministri n. 36/17925
FAQ del governo
Decreto Legge n. 105 del 23-07-21. Impiego Green Pass dal 6 agosto 2021
Ministero della Salute: Novità sugli spostamenti da e verso l’estero
Viaggiare Sicuri: Spostamenti da e per l’Estero
Ministero della Salute. Indicazioni per la riammissione in servizio dopo malattia per Covid-19