v-white.svg

Conferenza Stampa e Premiazioni CLab Marathon

Conferenza Stampa e Premiazioni CLab Marathon

Conferenza Stampa e Premiazioni CLab Marathon

Torna alle news
L’Università si fa (anche) in azienda.
Abbiamo ospitato il progetto CLab Marathon per la contaminazione di idee con gli studenti dell’Università di Verona
 
Si è conclusa venerdì 14 gennaio la CLab Marathon dell’Università di Verona, organizzata in collaborazione con noi di Vecomp, con la presentazione dei progetti da parte dei 10 studenti che hanno superato le selezioni e hanno aderito alla sfida.


Cos'è CLab Marathon
Il CLab è un progetto avviato dall’Università che ha l’obiettivo di far partecipare gli studenti a momenti di contaminazione con il mondo delle imprese attraverso attività che prevedano il problem solving, il lavoro in gruppo, l’integrazione di conoscenze economico-gestionali e tecnico-scientifiche, le analisi di mercato, la gestione dell’innovazione e l’apprendimento di competenze relazionali e comunicative.
Funziona come una vera e propria sfida: i ragazzi devono portare una soluzione ad una richiesta specifica dell’azienda. Per realizzare questo, devono conoscere l’azienda ospitante e il mercato in cui essa opera.


Dopo aver trascorso una settimana in azienda, tra la fine di dicembre e gli inizi di gennaio, gli studenti hanno elaborato i loro progetti e li hanno infine presentati nel corso dell’evento conclusivo ospitato negli spazi congressuali di Vecomp Academy, la struttura che abbiamo messo a disposizione per la diffusione di cultura d’impresa sul territorio veronese.

Complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato!

Il progetto ha avuto risonanza anche su vari media locali.
Guarda i servizi di: RadioAdige - TelePace - TeleArena (min. 21' e 50")