ecommerce.jpg

Perchè e-Commerce oggi?

Il Web ha reso il mondo sempre più globalizzato, sia nel tempo che nello spazio. Chiunque oggi con una semplice connessione internet può consultare risorse informative praticamente illimitate e può accedere in qualunque momento ad un mercato virtuale per acquistare beni e servizi.

Non è un caso che nell'attuale congiuntura economica fra i pochi segmenti in crescita figurino proprio quelle tecnologie internet che consentono a qualunque azienda di mettere in linea i propri prodotti/servizi e di consentirne l'accesso e l'acquisto 7 giorni su 7 ai clienti di tutto il mondo.

L'e-Commerce rappresenta quindi lo strumento ideale per allargare velocemente e con investimenti limitati i confini del proprio mercato allo scopo di acquisire nuovi clienti e nuove opportunità di vendita.

e-Commerce: grandi vantaggi per chi vende.

  • Vendere ovunque: un sito di e-Commerce permette di incrementare il proprio business estendendo la propria clientela in tutto il mondo e di raggiungere mercati prima impensabili sia per oggetti di largo consumo che per prodotti molto specialistici.
  • Annullare i limiti temporali: Il catalogo aziendale è visibile sempre ed ovunque senza interruzioni, con informazioni, prezzi e caratteristiche dettagliate sempre  aggiornate in tempo reale, a costi estremamente ridotti.
  • Anticipare i competitors: un'Azienda presente sul web con un proprio catalogo prodotti/servizi completo e sempre aggiornato ottiene un vantaggio competitivo immediato rispetto alle aziende concorrenti non efficacementi presenti in rete.
  • Ridurre e ottimizzare i costi: la gestione automatica degli ordini e del supporto al cliente permette di semplificare ed ottimizzare il processo di vendita, riducendo notevolmente gli errori dovuti ad una gestione manuale.
  • Fidelizzare il cliente: un sito e-Commerce realizzato con il CMS SelfComposer aiuta a fidelizzare i clienti, anche attraverso l'integrazione con applicazioni CRM e Gestionali per avere costantemente il totale controllo storico/statistico delle necessità del cliente.

...e per chi compra.

  • Scegliere in tutta calma: la disponibilità online del catalogo 24 ore su 24 permette di valutare i prodotti ed i prezzi con tutta tranquillità da casa propria, confrontandone le caratteristiche e scegliendo la soluzione più adeguata alle proprie esigenze. Acquistare online fa risparmiare tempo e denaro, e consente di accedere a magazzini ben più forniti di quelli dei negozi tradizionali.
  • Risparmio economico: Acquistare online è decisamente più conveniente in quanto l'offerta è maggiore e si ha la possibilità di valutare la convenienza dello stesso prodotto proposto dai diversi negozi online. Acquistare online è più conveniente anche perchè il venditore ha costi di gestione inferiori rispetto alla vendita al banco e riesce a proporre i prodotti a prezzo promozionale o comunque inferiore.
  • Tutela e sicurezza: Acquistare online è sicuro. Transazioni sicure con carte di credito, spedizioni veloci e puntuali, diritto di recesso analogo a quello dei tradizionali punti vendita rendono lo shopping online la forma attualmente preferita per fare acquisti di prodotti standardizzati.

Perchè scegliere l'e-Commerce di SelfComposer?

Il modulo e-Commerce di Selfcomposer è la soluzione immediata, semplice ed economica per avviare un'attività di commercio elettronico su qualunque tipologia di prodotto e per qualsiasi dimensione aziendale.

Gestisce contenuti multilingua e le più diffuse forme di pagamento sicuro on-line, provvede al calcolo automatico delle spese di spedizione e consente di creare infinite categorie/sottocategorie e schede prodotto.

E' integrabile con procedure gestionali per la completa automazione di cataloghi prodotti, anagrafiche clienti e gestioni ordini.

 
Informativa richiesta informazioni – Art.13 Regolamento EU 679/2016

I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per le seguenti finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Vecomp o altro specificato direttamente dall'Interessato; registrazione all’area riservata all’acquisto e alla partecipazione dei nostri corsi. Potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. I dati da lei conferiti potrebbero essere utilizzati per proporle nostre future iniziative formative, seminari o attività dedicate ad imprese e professionisti. Se desidera ricevere tali proposte, le chiederemo di fornirci uno specifico e facoltativo consenso, precisiamo che il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; potranno essere comunicati a soggetti esterni o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@vecomp.it. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Vecomp, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina Tutela della Privacy

Titolare del trattamento è la VECOMP S.p.A. con sede in via Dominutti, 2 Verona (VR).
Acconsenti a ricevere comunicazioni promozionali e inviti a partecipare alle nostre future iniziative formative/informative, a seminari e ad attività dedicate a imprese e professionisti?

Vuoi saperne di più?