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Web Marketing, lo strumento ideale per creare nuove opportunità.

Il web marketing sfrutta il canale online per analizzare il mercato e sviluppare rapporti commerciali via Web (promozione, pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.).

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali permettendo di avviare una relazione diretta con il pubblico di questo canale.

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità e la massima "conversione" delle visite in contatti utili.

Coerentemente con l'obiettivo, il primo passo consiste nel portare e mantenere il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderlo più visibile di quelli dei concorrenti, e quindi preferibile.

 

Strumenti di Web Marketing

CPC / PPC (Cost Per Click o Pay Per Click)

L'inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione al click, ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario. Questa forma di pubblicità web permette di ottimizzare al massimo gli investimenti.

Partendo da una serie di parole chiave, è possibile creare annunci mirati e differenziati in modo da ottimizzare il rapporto visita/contatto, con la possibilità di definire un'area geografica specifica dove fa visualizzare gli annunci.

il CPC è la soluzione più immediata per incrementare le visite mirate sul sito web aziendale.

 

SEO (Search Engine Optimization)

Con il termine SEO si intendono tutte le attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. SelfComposer® favorisce una corretta indicizzazione sui motori di ricerca e include tutte le SEO Utility di base per migliorare il posizionamento naturale del sito.

Il posizionamento naturale è frutto di una serie di attività di ottimizzazione del sito, finalizzate ad ottenere una posizione il più possibile favorevole e rilevante.
 
Con il SEO di SelfComposer®, ottieni risultati di posizionamento stabili e a lungo termine.

 

Portali di Comparazione Prezzi (Kelkoo, Trovaprezzi, Shoppydoo ed altri)

Sono siti web che permettono agli utenti di confrontare i prezzi di diversi negozi online, dando la possibilità non solo di trovare il prezzo più basso, ma anche di collegarsi direttamente al sito del venditore per concludere l’acquisto.

L’azienda titolare del negozio online paga il servizio nella modalità PPC ovvero solo quando un utente clicca su uno dei prodotti proposti in e-commerce.

Attira nuovi clienti sul tuo negozio online con un costo/contatto molto molto basso.

 
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