Francesco Masini

Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne


Ascoltando centinaia di esperienze imprenditoriali e professionali, ho capito che comunicare è una competenza da apprendere continuamente e che riguarda la relazione di fiducia che riesci a instaurare con le persone. Per questo motivo mi sono appassionato alla comunicazione d’impresa.
Oggi lavoro per raccontare la nostra azienda, dentro e fuori di essa, utilizzando strumenti, luoghi e canali diversi, anche salendo sul palco per condurre eventi o come docente di Public Speaking.
Mi interessa coltivare e sviluppare le relazioni perché, innanzitutto, mi piacciono le persone. E poi perché è per me il primo fattore di crescita.

Leggo e scrivo molto.
Mi piace il mondo della televisione, le serie TV e il cinema, la storia contemporanea e tutto ciò che riguarda gli Stati Uniti d’America. Amo il calcio, lo gioco (poco) e seguo altri sport. Mi cimento spesso in tanti giochi scelti da un figlio maschio di 6 anni.
Quando posso corro (da solo, perché in mezzo alla gente ci sono sempre). Cerco tutto ciò che mi aiuta ad alzare lo sguardo, perché come dice Joe Lo Straniero in Un pugno di dollari “le cose viste dall’alto fanno sempre meno impressione”.