fattura-elettronica-che-cose.jpg

Fattura elettronica

Cos'è la fattura elettronica?


Dal 1° gennaio 2019 la fattura elettronica è obbligatoria per tutti i soggetti, scopriamo insieme di cosa si tratta.
La fattura elettronica è un nuovo modo di produrre le fatture che consentirà di fare a meno del supporto cartaceo e di gestire tutto l'intero ciclo di vita della fattura in modo automatizzato; le fatture verranno emesse, trasmesse e conservate in formato digitale (chiamato XML).

Come cambia il tuo lavoro con l'introduzione della fattura elettronica

L'introduzione della fattura elettronica, porterà con sè indiscutibili vantaggi per quanto riguarda lo snellimento delle procedure, la facilità di condivisione, la digitalizzazione e la conservazione dei contenuti. Per adempiere alle esigenze richieste dalla normativa sulla fattura elettronica, è necessario dotarsi di uno strumento adeguato e predisporre la formazione del personale sull'utilizzo di procedure e metodologie corrette. 

Sistemi ha realizzato un software per la fattura elettronica che copre tutto il ciclo di vita della fattura: la compilazione, la trasmissione e la conservazione in formato digitale.
Scopri qui nel dettaglio la soluzione e i moduli dedicati

Guarda il video: La fattura elettronica per le aziende con i gestionali Sistemi​


 
 

Come funziona e a cosa serve la fattura elettronica

Per rispondere alle domande sulle attività operative e quotidiane che coinvolgono la fattura elettronica, Vecomp ha strutturato una serie di seminari informativi gratuiti e corsi di formazione specializzati sull'argomento.
Nei nostri seminari abbiamo affrontato una parte normativa e di inquadramento generale che riguarda la fattura elettronica. Nei corsi di formazione invece, ci addentreremo in sezioni più specifiche. Ad esempio impareremo come compilare correttamente e trasmettere la fattura elettronica allo SDI e come emettere e conservare la fattura elettronica.

Clicca sui link seguenti per partecipare ai nostri corsi di formazione:
CORSI SULLA FATTURA ELETTRONICA PER PROFESSIONISTI

CORSI SULLA FATTURA ELETTRONICA PER AZIENDE



 
Consenso al trattamento dei dati per finalità Marketing

Letti e compresi i termini dell’Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative Vecomp. Il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata.

Il software per la fattura elettronica

Sistemi spa ha pensato ad una soluzione integrata che copre tutto il ciclo di vita della fattura: dalla compilazione della fattura alla conservazione digitale. I servizi che abbiamo pensato per la fattura elettronica sono tutti integrati con le nostre soluzioni gestionali per garantire ...
Leggi tutto

Attività a supporto dei nostri clienti - Studi professionali

1. SUPPORTO ON LINE DI SISTEMI Hai ancora molte domande sulla Fattura Elettronica? Vai alle DOMANDE FREQUENTI del Supporto Sistemi Vi ricordiamo che il vostro Centro di Supporto è raggiungibile direttamente dalla barra dei comandi del prodotto (Utenti PROFIS, PROFIS/AZ, JOB, STUDIO e per ...
Leggi tutto

Attività a supporto dei nostri clienti - Aziende

1. SEMINARIO GRATUITO: DOMANDE&RISPOSTE SULLE FATTURA ELETTRONICA Hai dubbi e domande da farci sulle soluzioni per gestire la fattura elettronica in azienda?   Per darti supporto in tempi brevi abbiamo organizzato nuovi incontri in più date per rispondere a tutte le tue domande. VAI ALLA ...
Leggi tutto

Quali sono le modalità di conservazione?

La conservazione digitale in house o in outsourcing? La scelta sulla modalità di conservazione è un tema ancora molto dibattuto. La conservazione digitale in house è una strada percorribile, purchè la scelta sia fatta con la consapevolezza di poter adempiere a quanto richiesto dalla ...
Leggi tutto

La conservazione digitale in house

Hai scelto la modalità di conservazione digitale in house? Iscriviti ai webinar di formazione, scegliendo la data che più si adatta alle tue esigenze.  
Leggi tutto

La conservazione digitale in outsourcing

Se hai già sottoscritto l’ordine di acquisto del servizio di conservazione in outsourcing qui trovi le modalità di erogazione delle attività e le date dei webinar a cui puoi iscriverti
Leggi tutto

Quali sono i termini della conservazione?

Quali sono i termini della conservazione? Nella risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n.46/E del 2017 si legge:  “…la conservazione dei documenti informatici, ai fini della rilevanza fiscale, deve essere eseguita entro il terzo mese successivo al termine di presentazione delle ...
Leggi tutto

La conservazione digitale per aziende - chiedi un preventivo

Puoi chiederci un’offerta personalizzata che consideri i volumi di documenti da conservare digitalmente in outsourcing. Compila il seguente modulo:  
Leggi tutto

La conservazione digitale per studi - chiedi un preventivo

Puoi chiederci un’offerta personalizzata che consideri i volumi di documenti da conservare digitalmente in outsourcing. Compila il seguente modulo:
Leggi tutto

Vuoi saperne di più?