siti_web.jpg

Sito web, perché non si può farne a meno.

Il sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale per l’azienda, ed è importante utilizzare tutte le opportunità offerte dalla rete per avere successo. Gli utenti che utilizzano internet crescono annualmente in modo esponenziale, si può già immaginare come questo mezzo di comunicazione stia diventando strategico per tutte le aziende, associazioni, enti e studi professionali.

Il sito web consente di promuovere in modo efficace la propria attività e i propri prodotti raggiungendo un mercato potenzialmente infinito di utenti, vantaggio che nessun altro canale di comunicazione può eguagliare.
Internet permette di procacciare nuovi clienti con un ‘costo/contatto’ molto basso, essendo uno strumento elastico e dinamico.

Oggi Internet rappresenta:

  • Visibilità globale ed immediata per far conoscere i propri prodotti o servizi in modo rapido ed a costi ridotti e controllati se confrontati con atri sistemi di marketing.
  • Catalogo aziendale proposto ed illustrato al meglio grazie alla possibilità di spiegare con foto, testi e video tutte le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti a plafond.
  • Rapida divulgazione delle informazioni con i più utilizzati social network a copertura mondiale (facebook, twitter, Google+ e YouTube).
  • Possibilità di vendita dei prodotti on-line grazie alla realizzazione di siti e-commerce B2C in grado di gestire il carrello acquisti e le principali modalità di pagamento immediate e sicure.
  • Distribuzione capillare delle informazioni con siti web aziendali ottimizzati per la visualizzazione con sistemi mobile (iphone, ipad, android etc.) ad oggi tra i principale sistemi di accesso al web.
  • La via più breve per raggiungere potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi offerti, grazie allo studio e alla implementazione di campagne di web-marketing (posizionamento, PPC, Social marketing, comparazione prezzi etc.) mirate ad un target di utenti specifici e definiti a «tavolino».
     

CMS SelfComposer®: l'autonomia di gestione.

selfcomposer_188x50.png

I clienti ricorrono sempre più frequentemente all’utilizzo di sistemi CMS (content management system) per la realizzazione ed il mantenimento del proprio sito web.
Un sito web sviluppato su piattaforma CMS consente una gestione rapida ed autonoma dei contenuti (testi, foto, video etc.) e di conseguenza una gestione della comunicazione aziendale molto più completa e diretta.
L’aggiornamento costante (anche limitato) dei contenuti del sito web evidenzia un’azienda dinamica e pronta a soddisfare le necessità delle nuove richieste di mercato utilizzando strumenti di marketing immediati e reattivi.

Con più di 1200 installazioni il CMS SelfComposer®:

  • nasce dalla necessità di gestire in modo autonomo ed automatizzato tutti i contenuti all’interno del proprio sito web aziendale, dalle classiche pagine di presentazione alle più complesse e strutturate categorie di prodotti e servizi offerti.
  • Il Pannello User Friendly di gestione di SelfComposer®, è stato concepito per personale non tecnico. Di rapido apprendimento, è sviluppato per favorire l’inserimento dei contenuti in modo semplice e veloce.
  • permette di ridurre tempi e costi di aggiornamento in quanto i contenuti vengono inseriti dall’azienda in pochi minuti e con semplici passaggi, evitando lunghe attese per eventuali modifiche da parte della web agency che ha realizzato il sito web.
  • permette di effettuare l’aggiornamento del sito web in qualsiasi momento ed ovunque ci si trovi attraverso un computer collegato ad internet ed un browser compatibile (es. Internet Explorer) senza particolari conoscenze informatiche.
  • include tutte le funzionalità adatte a gestire e a sponsorizzare al meglio l’attività ed i prodotti aziendali. Dagli strumenti di fidelizzazione del cliente a quelli indispensabili per l’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca, rendono SelfComposer® uno dei CMS italiani più apprezzati da utenti finali e sviluppatori.

Accessibilità e cura dei dettagli sono stati i concetti che hanno consentito a SelfComposer® di evolversi fino a diventare uno tra i primi CMS Italiani utilizzati per la gestione di siti web Aziendali e Istituzionali .

 

Informativa richiesta informazioni – Art.13 Regolamento EU 679/2016

I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per le seguenti finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Vecomp o altro specificato direttamente dall'Interessato; registrazione all’area riservata all’acquisto e alla partecipazione dei nostri corsi. Potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. I dati da lei conferiti potrebbero essere utilizzati per proporle nostre future iniziative formative, seminari o attività dedicate ad imprese e professionisti. Se desidera ricevere tali proposte, le chiederemo di fornirci uno specifico e facoltativo consenso, precisiamo che il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; potranno essere comunicati a soggetti esterni o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@vecomp.it. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Vecomp, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina Tutela della Privacy

Titolare del trattamento è la VECOMP S.p.A. con sede in via Dominutti, 2 Verona (VR).
Acconsenti a ricevere comunicazioni promozionali e inviti a partecipare alle nostre future iniziative formative/informative, a seminari e ad attività dedicate a imprese e professionisti?

Vuoi saperne di più?