Ci coinvolgiamo nei tuoi progetti e condividiamo i tuoi obiettivi.
#FattoreVecomp
Una squadra di persone competenti ed esperte, sempre attente al cambiamento,
capace di accompagnarti nell’affrontare la trasformazione digitale della tua attività.
Ascoltiamo le tue necessità
Proponiamo la soluzione più adeguata
Verifichiamo i risultati ottenuti
Garantiamo un'assistenza accurata
Crediamo che sia possibile crescere in modo sostenibile.
#VecompSostenibile
Mettiamo al centro il benessere dei nostri collaboratori, da sempre.
Perché se si vive meglio, si lavora meglio.
Per questo i nostri collaboratori possono contare su un’organizzazione che mira a conciliare vita privata e lavoro.
Sosteniamo alcune organizzazioni non profit che operano nel campo sociale e culturale
e promuoviamo iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.
Insieme a te per sviluppare una nuova cultura d’impresa.
#VecompAcademy
Proponiamo incontri dedicati ad imprenditori e professionisti per stimolare nuove idee in uno scenario in continuo cambiamento.
Con Vecomp Academy contribuiamo a diffondere cultura d’impresa tra le persone che lavorano sul territorio.
I nostri numeri
40
Anni di attività
1500
Clienti
70
Persone
6.3
Fatturato in mln (2018)
1300
Area uffici (in mq)
400
Area Academy in mq (150 posti)
LA NOSTRA STORIA
1981
Nasce Vecomp.
1982-86
Prime partnership con IBM e Microsoft, prime soluzioni di archiviazione documentale e OCR.
1987-92
Vecomp partecipa alla nascita di Vecomp Software e Vecomp Service. Inizia la partnership con Sistemi SpA di Torino per il mercato software per commercialisti.
1993-97
La partnership con Sistemi si estende ai software gestionali e amministrativi per aziende e per le paghe, raggiungendo importanti traguardi di vendite.
1998-2000
10 mld di fatturato con 40 collaboratori. L'azienda si focalizza sul mercato dei professionisti e delle PMI ed esce dalle partecipate. Inizia la consulenza in ambito privacy.
2001-2005
Insieme alla casa madre Sistemi partecipa alla nascita di Sistemi Vicenza. Inizia la sponsorizzazione con società sportiva Virtus Verona che debutterà in serie D con il nome di Virtusvecomp
2006-2007
Festeggia 25 anni di attività e investe in una società che sviluppa software CRM.
2008-2010
Durante la grande crisi economica, non arresta la sua crescita, raggiunge un organico di 60 collaboratori, si trasforma in SpA e acquisisce la nuova sede in via Dominutti.
2011-2015
Festeggia i 30 anni di attività rinnovando il logo e la promessa aziendale. Partecipa in nuove società che sviluppano software di tesoreria (Albasoft Srl) e software per il vitivinicolo e l'orafo (Integra Srl). Investe anche nello sviluppo di soluzioni WEB.
2016
Nel suo 35°, con un organico di 70 collaboratori, consolida e sviluppa la partnership con Microsoft adottando le soluzioni per la digital transformation. Viene realizzata Vecomp Academy, una grande sala conferenze dedicata alla formazione di professionisti e imprese.
2017-2018
Vecomp riformula la propria mission e i valori aziendali. Investe nello sviluppo delle competenze trasversali dei collaboratori e avvia progetti finalizzati alla conciliazione vita-lavoro (certificazione Family Audit)
2019
1.400 i clienti attivi, con forte impulso alle vendite nel settore vitivinicolo e orafo. Decolla il progetto Vecomp Academy, con iniziative rivolte allo sviluppo della cultura d'impresa.
2021
Vecomp entra nel suo 40° anno di attività. Un traguardo che la proietta nel futuro con una nuova mission: la tecnologia deve migliorare il lavoro delle persone!