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Vecomp per il commercialista

ti accompagniamo nella trasformazione digitale del tuo studio

Sin dalla nostra nascita affianchiamo i commercialisti fornendo loro l’informatica che serve alla professione. Per questo conosciamo bene quali sono le nuove sfide che hai di fronte.

Negli ultimi anni la crescente necessità del Commercialista di acquisire un numero sempre maggiore di clienti e di diversificare il proprio ambito di competenza, ci ha portato ad assistere i professionisti nella trasformazione in Studi Associati. 

Il nostro obiettivo è ottimizzare l’organizzazione dei Professionisti e degli Studi Associati grazie ad una soluzione completa e scalabile, adeguata in termini di funzionalità, tecnologia e costo, che ti consentirà di aumentare la produttività dei collaboratori, anche sotto scadenze, conciliando le esigenze organizzative, normative e personali.
Commercialisti

Vecomp per il commercialista

ti accompagniamo nella trasformazione digitale del tuo studio

Commercialisti

Sin dalla nostra nascita affianchiamo i commercialisti fornendo loro l’informatica che serve alla professione. Per questo conosciamo bene quali sono le nuove sfide che hai di fronte.

Negli ultimi anni la crescente necessità del Commercialista di acquisire un numero sempre maggiore di clienti e di diversificare il proprio ambito di competenza, ci ha portato ad assistere i professionisti nella trasformazione in Studi Associati. 

Il nostro obiettivo è ottimizzare l’organizzazione dei Professionisti e degli Studi Associati grazie ad una soluzione completa e scalabile, adeguata in termini di funzionalità, tecnologia e costo, che ti consentirà di aumentare la produttività dei collaboratori, anche sotto scadenze, conciliando le esigenze organizzative, normative e personali.
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UNA SOLUZIONE GESTIONALE COMPLETA E INTEGRATA, REALIZZATA APPOSITAMENTE PER GLI STUDI COMMERCIALISTI

Risparmia tempo con una soluzione integrata

Risparmia tempo con una soluzione integrata

iconRisparmia tempo con una soluzione integrata

UNA SOLUZIONE GESTIONALE COMPLETA E INTEGRATA, REALIZZATA APPOSITAMENTE PER GLI STUDI COMMERCIALISTI
Le soluzioni che proponiamo al commercialista sono caratterizzate da semplicità operativa, integrazione e completezza delle informazioni che ti permettono di risparmiare tempo.

Puoi contare sul costante e tempestivo aggiornamento in linea con la normativa vigente.

La semplicità della soluzione è garantita da un unico ambiente software e da un’unica anagrafica clienti centralizzata:
  • eviti di spostarti da un applicativo ad un altro 
  • eviti di inserire più volte gli stessi dati e le anagrafiche
  • eviti tutte le operazioni ridondanti 
Le soluzioni integrate rispondono ad esigenze di:
  • Amministrazione dello studio 
  • Organizzazione e controllo dello studio 
  • Servizi fiscali
  • Servizi paghe
  • Servizi legali
  • Servizi contabili
  • Servizi digitali
  • Servizi di fatturazione elettronica 
  • Privacy GDPR
  • Consulenza gestionale per le imprese
  • Consulenza gestione risorse umane
Collaborazione tra studio e azienda

Collaborazione tra studio e azienda

iconCollaborazione tra studio e azienda

UNA SOLUZIONE GESTIONALE COMPLETA E INTEGRATA, REALIZZATA APPOSITAMENTE PER GLI STUDI COMMERCIALISTI
Rimani sempre vicino ai tuoi clienti.
La comunicazione e la condivisione di informazioni e documenti tra studio e cliente sono oggi elementi imprescindibili. 

Le nostre soluzioni ti consentono di avere subito sotto controllo dati, documenti e informazioni, per essere proattivo nella tua attività di consulenza verso il cliente. Tutto questo tramite la sincronizzazione automatica dei dati del cliente con il gestionale di studio, che evita interventi manuali.
Utilizza uno spazio virtuale (SPORTELLO.cloud) per interagire in tempo reale con i tuoi clienti e per scambiare con loro qualsiasi documento ed informazione così da estendere ed innovare i servizi professionali proposti.

Grazie a SPORTELLO.cloud potrai:
  • conservare digitalmente fatture elettroniche e in generale tutti i documenti prodotti dallo Studio, tramite il conservatore accreditato AGID Namirial®
  • far registrare ai tuoi clienti i propri incassi e pagamenti, gestendo uno scadenzario delle fatture attive e passive derivato in automatico dalle fatture elettroniche presenti in Sportello
  • ottenere in automatico una “prima nota incassi e pagamenti” relativa ai flussi finanziari e delle fatture elettroniche
  • conservare e condividere con i Clienti tutti i documenti ditta, dipendenti e validazione dichiarativi
Una suite per le attività tradizionali di studio

Una suite per le attività tradizionali di studio

iconUna suite per le attività tradizionali di studio

Con PROFIS puoi dare ai tuoi clienti servizi di alta qualità, con tutti i vantaggi di una soluzione che semplifica e guida il tuo lavoro in ogni aspetto.
UNA SOLUZIONE GESTIONALE COMPLETA E INTEGRATA, REALIZZATA APPOSITAMENTE PER GLI STUDI COMMERCIALISTI
  • Contabilità, tutte le funzioni utili per la contabilità ordinaria e semplificata
  • Servizi di contabilità condivisa, per erogare servizi di consulenza alle aziende sempre più efficienti grazie alla contabilità condivisa sul cloud
  • Servizi Fiscali, tutte le dichiarazioni fiscali che i tuoi clienti hanno bisogno, con la tranquillità di modelli ministeriali sempre aggiornati
  • Bilanci e servizi di Analisi, automatica redazione del bilancio d’esercizio e periodici, includendo indicatori e margini di valutazione sulla solidità patrimoniale e finanziaria, sulla liquidità e sulla redditività dell'azienda. 
  • Benchmarking, effettua analisi del merito creditizio e di benchmarking competitivo oltre che analisi previsionali e dei flussi finanziari per individuare tempestivamente gli stati di crisi d'impresa
  • Servizi digitali di Fatturazione Elettronica, pensata per rispondere a tutte le esigenze. Gestisci in maniera totalmente automatica il flusso delle Fatture Elettroniche, senza alcun bisogno di intervenire
  • Pratiche, predisponi le pratiche relative alla Comunicazione Unica Registro Imprese, di presentazione di bilancio e le pratiche fiscali e dei contratti di locazione immobiliare
Collaborazione con l'Agenzia delle Entrate

Collaborazione con l'Agenzia delle Entrate

iconCollaborazione con l'Agenzia delle Entrate

UNA SOLUZIONE GESTIONALE COMPLETA E INTEGRATA, REALIZZATA APPOSITAMENTE PER GLI STUDI COMMERCIALISTI
Lo studio può lavorare agilmente con l’Agenzia delle Entrate grazie a una soluzione integrata per la gestione e la trasmissione di tutti i modelli ministeriali, che permette di acquisire automaticamente i dati resi disponibili dall’Agenzia.
Alcuni esempi:
  • accesso al cassetto fiscale e Fatture e Corrispettivi del contribuente (con gestione della delega all’intermediario)
  • riconciliazione automatica delle fatture elettroniche presenti nel programma con quelle disponibili su Fatture e Corrispettivi
  • controllo del bollo su fatture elettroniche con quello calcolato dall’Agenzia delle Entrate
  • richiesta e autorizzazione Dati pre-calcolati ISA
  • acquisizione automatica elenco soggetti con accesso al cassetto fiscale all’intermediario
  • acquisizione centralizzata delle ricevute telematiche e archiviazione automatica nella gestione documentale
  • acquisizione automatica degli immobili dal Catasto on line
  • derivazione dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti ed il riporto automatico tra i quadri e tra le dichiarazioni
I controlli integrati con il software dell’Agenzia delle Entrate e l’accesso diretto alle istruzioni ministeriali ti supportano nelle fasi di compilazione e verifica della dichiarazione, e garantiscono la correttezza dei dati prima dell’invio telematico.
Organizzazione e controllo di gestione

Organizzazione e controllo di gestione

iconOrganizzazione e controllo di gestione

UNA SOLUZIONE GESTIONALE COMPLETA E INTEGRATA, REALIZZATA APPOSITAMENTE PER GLI STUDI COMMERCIALISTI

La contabilità analitica ed il controllo di gestione all’interno dello studio professionale: un obiettivo sempre ricercato e spesso mai realizzato.

Per la prima volta avrai a disposizione ciò che tutti gli studi professionali cercano:

Contabilità Analitica e Controllo di Gestione dello Studio integrati, ottenendo cruscotti periodici e monitorabili nel tempo.

Le principali funzionalità:
  • rilevazione automatica dei tempi
    consente di rilevare con precisione i tempi di lavoro, non considerando le pause o le inattività di organizzazione di Studio
  • rendicontazione (Time Sheet)
    creazione automatica delle righe di rapportino delle attività, senza necessità che l’operatore debba intervenire
  • conosci l’impegno richiesto al personale
    discerni in automatico le attività ordinarie (già previste da mandato professionale) oppure quelle straordinarie (extra-mandato) con immediata evidenziazione per la relativa valorizzazione
  • verifica la marginalità dei Clienti
    hai sempre disponibili, su cruscotti Excel dedicati, la marginalità del Cliente, delle pratiche, la rendicontazione delle ore di lavoro e la situazione incassi e pagamenti. L’aggiornamento dei dati è dinamico: sono sempre in linea all’ultimo dato inserito da qualsiasi operatore di Studio.
Risparmia tempo ed ottimizza le attività dei collaboratori grazie alla soluzione Studio 4:
  • dal preventivo al mandato professionale, con generazione automatica del documento in formato .docx generato su modelli di documento standard dell’ODCEC e totalmente personalizzabile
  • integrazione dei dati nell’archivio Antiriciclaggio e gestione della fatturazione automatica delle prestazioni alla conferma del mandato professionale
  • grazie alla funzione “pratiche Clienti” tieni sotto controllo la lista delle attività di pratica, il calendario impegni e scadenze, il fascicolo dei documenti e l’avanzamento della situazione economica
  • APP rapportini integrata con agenda di Office 365
Nuovi strumenti per la consulenza

Nuovi strumenti per la consulenza

iconNuovi strumenti per la consulenza

UNA SOLUZIONE GESTIONALE COMPLETA E INTEGRATA, REALIZZATA APPOSITAMENTE PER GLI STUDI COMMERCIALISTI
Puoi contare su nuove funzionalità integrate a supporto della consulenza ai tuoi clienti, quali:
  • Privacy GDPR
  • Revisione Legale
  • Crisi d'impresa
  • PTT Processo Tributario Telematico, con integrazione e gestione assistita del S.I.Gi.T.
  • Servizio di domiciliazione degli atti in caselle mail/PEC dei propri Clienti (archiviazione automatica della posta elettronica nelle pratiche di Studio)
Su tutti questi aspetti, avrai una nuova opportunità di offrire servizi di consulenza a valore aggiunto, al fianco dell’imprenditore nella corretta gestione aziendale.
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LA TECNOLOGIA DIGITALE
A SUPPORTO DEL COMMERCIALISTA

Analisi, Reporting, Business intelligence

Analisi, Reporting, Business intelligence

iconAnalisi, Reporting, Business intelligence

LA TECNOLOGIA DIGITALE
A SUPPORTO DEL COMMERCIALISTA
Estendi e valorizza i servizi di consulenza che offri ai tuoi clienti, grazie all’integrazione tra gestionale di studio e Power BI.

La quantità di dati che un'azienda deve analizzare, e le stesse fonti da cui ricavare tali dati, sono in continuo aumento. Da qui deriva l’esigenza di ottenere dei report e delle dashboard che permettano di “fotografare” lo stato delle attività, analizzarne i risultati in termini quantitativi e qualitativi, per trasformare poi l'analisi in azioni strategiche.

Date le crescenti esigenze di generazione di cruscotti e report personalizzati per i clienti di studio, proponiamo anche percorsi formativi dedicati ai commercialisti grazie ad esempi strutturati per le professionalità dello studio.
Gestisci i clienti e sviluppa relazioni

Gestisci i clienti e sviluppa relazioni

iconGestisci i clienti e sviluppa relazioni

LA TECNOLOGIA DIGITALE
A SUPPORTO DEL COMMERCIALISTA

Trasforma le relazioni in opportunità, conosci il tuo Cliente e proponi la giusta consulenza.

La fidelizzazione dei clienti è importante almeno quanto acquisirne di nuovi. Le relazioni instaurate con i clienti sono un patrimonio che si costruisce con tempo ed impegno, che puoi sfruttare al massimo con la tecnologia

Con la soluzione Analisi clienti e opportunità puoi selezionare e classificare i tuoi clienti secondo diversi parametri, derivati automaticamente dal gestionale di studio, tra i quali:
  • numero delle fatture emesse e ricevute
  • fatturato
  • regime e ambito contabile
  • settore di attività attraverso il codice Ateco
  • altri criteri personalizzabili
Puoi elaborare la miglior strategia per comunicare ai diversi target di clienti attraverso una semplice gestione dei modelli di comunicazione personalizzabili, verificarne gli esiti e successivamente archiviarli in automatico nella Gestione Documentale.

I punti di forza:
  • utilizza il dispositivo che desideri (PC, notebook o smartphone)
  • accedi ai dati dovunque in ogni momento grazie ad una connessione ad internet
  • collabora utilizzando strumenti molto diffusi (Office 365, posta elettronica, Teams, ecc…)
  • analizza e crea report in base alle tue esigenze sfruttando l’integrazione con Power BI
Sito web professionale e facile da gestire

Sito web professionale e facile da gestire

iconSito web professionale e facile da gestire

LA TECNOLOGIA DIGITALE
A SUPPORTO DEL COMMERCIALISTA
Gli studi commercialisti trovano nuovi clienti principalmente grazie al passaparola: clienti soddisfatti che parlano di te ai propri partner, fornitori, amici.

Le tecnologie digitali hanno modificato però il modo di fare passaparola: il sito web risulta essere un punto di contatto sempre più importante, e deve essere in grado di trasmettere professionalità e farti distinguere dalla concorrenza.
Per sfruttare al meglio il passaparola, il tuo sito deve essere quindi in grado di fidelizzare i clienti acquisiti e di coinvolgere i nuovi.

La soluzione web, appositamente pensata per gli studi professionali, ti permette di:
  • comunicare i tuoi servizi in maniera professionale
  • aggiungere e aggiornare i contenuti in maniera facile e veloce
  • condividere documenti ed informazioni attraverso l’area riservata (interna o esterna al sito)
  • pubblicare automaticamente news grazie ai feed RSS del Sole 24 Ore
  • essere visibile nelle ricerche su Google (SEO)
Il commercialista in Smart Working

Il commercialista in Smart Working

iconIl commercialista in Smart Working

LA TECNOLOGIA DIGITALE
A SUPPORTO DEL COMMERCIALISTA

Il modo di lavorare sta cambiando anche per i commercialisti.

Poter accedere da remoto alle risorse dello studio non è più solo un’assicurazione contro gli imprevisti da usare in caso di emergenza, ma sta diventando un vero e proprio modo di lavorare.

Implementando le opportune tecnologie potrai operare al meglio nei momenti di maggiore pressione e impegno, come le scadenze fiscali, durante i quali hai bisogno della massima flessibilità.
I tuoi associati e collaboratori avranno tutti gli strumenti necessari per esercitare anche da casa la propria attività lavorativa, sul cui avanzamento potrai effettuare un monitoraggio preciso e in tempo reale.

Grazie a Microsoft TEAMS potrai integrare la telefonia VOIP nel centralino, e i clienti potranno contattarvi agli usuali riferimenti telefonici, senza dover quindi ricorrere ai cellulari personali.

Attraverso gli strumenti di comunicazione e cooperazione di Microsoft TEAMS potrai effettuare chiamate audio e video, condividere lo schermo e acquisire il controllo di un altro computer da remoto. Questo ti permetterà, ovunque tu sia, di partecipare alle riunioni coi colleghi e di fornire supporto e consulenza ai clienti.
Tecnologia Cloud per un posto di lavoro moderno

Tecnologia Cloud per un posto di lavoro moderno

iconTecnologia Cloud per un posto di lavoro moderno

Modi, tempi e luoghi di lavoro stanno evolvendo sempre più rapidamente, generando per gli studi commercialisti dei costi spropositati per l’aggiornamento della propria infrastruttura IT.

Con il rischio di vedere la tecnologia appena acquisita diventare velocemente obsoleta e inaffidabile.
Per questo motivo abbiamo deciso di proporre delle soluzioni che:
  • ti permettano di lavorare in maniera continuativa, senza i fermi solitamente previsti per gli aggiornamenti di sistema
  • abbiano dei costi proporzionati al reale utilizzo del sistema
  • siano facili da implementare, semplici da imparare e flessibili nel loro utilizzo
Le soluzioni SIR (Sistemi in Rete), Microsoft 365 e Microsoft Azure permettono infatti di avere un avviamento immediato, e il loro utilizzo non ha bisogno di formazione tecnica specifica: ti basterà conoscere come utilizzare un browser e l’applicativo di Studio.

Non hai nemmeno bisogno di soddisfare specifiche tecniche per i tuoi dispositivi: potrai utilizzare a piacimento un pc, un notebook o un tablet. Saremo in grado di consigliarti e di fornirti i device Lenovo più adatti per la tua professione.

Potrai abbattere i tempi e i costi legati alla tecnologia server on premise (locale) e al suo continuo aggiornamento: gli update software sono infatti automatici.

I dati saranno conservati in modo sicuro, con backup quotidiani e massima protezione possibile contro le eventuali minacce esterne.
SIR Sistemi e Microsoft contano sul set più completo di certificazioni ed attestati di conformità al GDPR, con un accesso ai dati garantito al 99,95% 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Amministrazione e gestione collaboratori

Amministrazione e gestione collaboratori

iconAmministrazione e gestione collaboratori

LA TECNOLOGIA DIGITALE
A SUPPORTO DEL COMMERCIALISTA
Puoi gestire il personale del tuo studio grazie a un’unica soluzione in grado di adattarsi con facilità alle tue esigenze. Tra le principali funzionalità:
  • Risorse umane
    Gestisci tutti gli aspetti organizzativi del personale in studio: sicurezza, formazione, mappatura delle competenze, ecc...
  • Presenze
    Gestisci le presenze in studio in base a esigenze di turni, flessibilità, compensazioni… 
  • Amministrazione del personale
    Adempi a tutti gli obblighi amministrativi mensili e periodici, determini il costo del personale, elabori il budget e compili le diverse pratiche che caratterizzano il rapporto di lavoro
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UN TEAM DEDICATO
ALLE TUE ESIGENZE

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DA OLTRE 35 ANNI
A FIANCO DEI COMMERCIALISTI

400

Studi commercialisti

2800

Postazioni di lavoro gestite

30

Eventi di settore ospitati in Academy

20

Eventi formativi organizzati in esterna

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compila il form sottostante.
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Letti e compresi i termini dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative Vecomp. Il mancato conferimento del consenso non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata.