v-white.svg

Vecomp dona 18 pc portatili ricondizionati alle scuole veronesi

Vecomp dona 18 pc portatili ricondizionati alle scuole veronesi

Vecomp dona 18 pc portatili ricondizionati alle scuole veronesi

Torna alle news

COMUNICATO STAMPA         

Donazione di 18 pc portatili a studenti delle scuole veronesi per la partecipazione alle lezioni on line

Vecomp Spa in questo momento caratterizzato dall’emergenza sanitaria da Covid -19, contribuisce al proseguimento delle attività didattiche mettendo a disposizione Pc portatili ricondizionati ad alcune Scuole della nostra città, per consentire di seguire le lezioni on line agli studenti privi di dispositivi adeguati.

Verona, 26 marzo 2020 

In queste settimane caratterizzate dal ripensare ciascuno il proprio lavoro, le scuole di ogni ordine e grado si sono dovute inventare nuovi metodi di insegnamento per consentire la prosecuzione dell’anno scolastico e così molti studenti si sono dovuti attrezzare in tempi brevissimi di dispositivi che permettessero di assistere alle lezioni on line dei loro docenti.               

Il titolare, Massimo Sbardelaro, ha ritenuto che i propri pc portatili dismessi potessero tornare utili per il collegamento web alle aule virtuali scolastiche. Così grazie al lavoro dei propri tecnici sistemisti, spesso anche oltre il normale orario di lavoro e a titolo volontario, in pochi giorni sono stati predisposti i pc portatili per l’utilizzo in rete.                

In data 25 marzo 2020 abbiamo consegnato:
  • Nr. 10 pc portatili al IIS Copernico - Pasoli 
  • Nr. 8  pc portatili alle Scuole Medie Fincato Rosani  
Per un totale di n. 18 studenti che potranno seguire le lezioni online. 

Nella settimana compresa tra il 30 marzo e il 4 aprile verranno riprogrammati altri 10 pc portatili da mettere a disposizione di altrettanti studenti. 

Desideriamo rendere pubblica questa nostra iniziativa per far sì che possa essere uno stimolo per altre aziende informatiche o di altri settori, a contribuire al proseguimento delle attività scolastiche che sono state stravolte dall’attuale emergenza.  
 
Confidiamo che il nostro territorio potrà affrontare ed uscire da questa emergenza con l’aiuto di tutti.