avviamento.jpg

Avviamento

Sempre al vostro fianco.

Il buon esito e la redditività di un progetto che prevede attività complesse e prolungate nel tempo, dipende da una corretta impostazione iniziale e dal successivo costante monitoraggio degli stati di avanzamento.

Installazione e configurazione della soluzione
Comprende le attività di installazione e configurazione della soluzione sul sistema informativo aziendale. Segue una fase di collaudo del corretto funzionamento del sistema sulle stazioni di lavoro e le periferiche utilizzate.
 
Parametrizzazione della soluzione
In collaborazione con le “figure chiave” designate dall’azienda, vengono analizzati e rilevati l’insieme dei processi interessati dal progetto. Successivamente il sistema viene configurato e modellato in base alle esigenze rilevate. Infine vengono definite le politiche di accesso di ciascun operatore.

Formazione delle “figure chiave" (key user)
In questa fase vengono trasmesse alle “figure chiave” tutte le necessarie conoscenze operative per utilizzare al meglio le funzionalità della soluzione.

Eventuale integrazione con altri sistemi aziendali
Vengono attivate e collaudate le integrazioni come da specifiche di progetto.

Eventuali importazioni archivi da sorgenti-dati esterne
Questa attività prevede un’analisi puntuale e dettagliata di ciascuna sorgente-dati interessata all’importazione. I dati vengono acquisiti, normalizzati e importati mediante le procedure definite. Seguono verifiche a campione dei dati importati con validazione finale dell'operazione.

Formazione degli operatori
In questa fase vengono formati gli operatori in base alle funzione ricoperte in azienda. Tale attività possono essere gestite collettivamente o individualmente.

Start-up, consolidamento e ottimizzazione del sistema
I consulenti sono a disposizione degli utenti per affinare e risolvere problematiche residuali emerse nel primo periodo di utilizzo della soluzione. Vengono altresì rilevate eventuali nuove esigenze o carenze formative cui seguiranno adeguate azioni correttive.

Convalida del sistema e chiusura del progetto
E’ l’ultima fase che conclude le attività di implementazione della soluzione in azienda. Il progetto termina con la convalida da parte del Cliente del buon funzionamento del sistema.

Dallo studio di fattibilità allo start-up fino al collaudo finale, senza sorprese.
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Leggi l'informativa completa qui
Consenso al trattamento dei dati per finalità Marketing

Esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative Vecomp. I dati acquisiti saranno trattati con riservatezza, senza divulgarli a terzi né usarli per scopi diversi da quelli indicati nella Privacy policy. Il mancato conferimento del consenso non porterà alcuna conseguenza all’evasione della sua richiesta. I dati raccolti saranno trattati per la durata strettamente necessaria alla finalità del trattamento. Per ogni altra informazione si rimanda al "Disclaimer Privacy", reperibile nelle comunicazioni inviate agli Interessati (in basso a sinistra).
 

Vuoi saperne di più?