v-white.svg

Torna Giro di Vite

Torna Giro di Vite

Torna Giro di Vite

Torna alle news
Secondo episodio del nostro format dedicato alle aziende vitivinicole. Durante il Vinitaly abbiamo potuto apprezzare come le cantine italiane diano sempre più risalto al commercio internazionale.

Se fino a qualche anno fa produzione e consumo di vino erano un affare esclusivamente europeo, la globalizzazione del settore ha modificato questo scenario: oggi si produce vino in tutto il mondo. Da un lato questo comporta un aumento della concorrenza, dall'altro rappresenta una grande opportunità perché nei nuovi mercati, insieme alla produzione, cresce il consumo.

Le nostre cantine godono però di un vantaggio competitivo: la qualità e la tradizione vitivinicola dei nostri territori. Per sfruttare, mantenere ed aumentare questo posizionamento strategico, però, le aziende vitivinicole italiane devono avere una visione aggiornata e sapere quali tecnologie digitali possono avere a sostegno.

Lunedì 08 giugno 2022 ne parleremo, insieme a relatori specializzati, durante la seconda puntata di "Giro di Vite - Vino: prodotto locale, mercato globale"
Scenari, strategie e tecnologie digitali per incentivare e diversificare le vendite