v-white.svg

Vecomp con l'avvocato

ti accompagniamo nella trasformazione digitale
del tuo studio legale

La tecnologia ha modificato e sta modificando in maniera significativa la professione forense. Processi telematici, intelligenza artificiale, ascesa degli ALSP, pubblicità online rappresentano segnali di come stia crescendo l’impatto delle nuove soluzioni tecnologiche nell’attività legale.

L'avvocato, quando pensa al futuro, si trova di fronte ad una sfida da cogliere: iniziare a pensare e agire come un imprenditore. Organizzare lo studio, controllare finanziariamente ed economicamente l'attività, comunicare al mercato.

Noi vogliamo aiutarti in questo percorso, fornendoti gli strumenti adatti per migliorare l'efficienza del tuo studio ed automatizzare le funzioni ripetitive. Per permetterti di impiegare il tuo tempo nel fornire assistenza a forte valore aggiunto.
 
Avvocati

Vecomp con l'avvocato

ti accompagniamo nella trasformazione digitale
del tuo studio legale

Avvocati

La tecnologia ha modificato e sta modificando in maniera significativa la professione forense. Processi telematici, intelligenza artificiale, ascesa degli ALSP, pubblicità online rappresentano segnali di come stia crescendo l’impatto delle nuove soluzioni tecnologiche nell’attività legale.

L'avvocato, quando pensa al futuro, si trova di fronte ad una sfida da cogliere: iniziare a pensare e agire come un imprenditore. Organizzare lo studio, controllare finanziariamente ed economicamente l'attività, comunicare al mercato.

Noi vogliamo aiutarti in questo percorso, fornendoti gli strumenti adatti per migliorare l'efficienza del tuo studio ed automatizzare le funzioni ripetitive. Per permetterti di impiegare il tuo tempo nel fornire assistenza a forte valore aggiunto.
 
1

UN SOFTWARE GESTIONALE PER ORGANIZZARE
LE ATTIVITÀ DEL TUO STUDIO LEGALE

Semplifica il Processo Tributario Telematico

Semplifica il Processo Tributario Telematico

iconSemplifica il Processo Tributario Telematico

Con la soluzione Sistemi per il PTT semplifichi e velocizzi tutto l’iter, dal ricorso al deposito su SIGIT di atti, memorie e controdeduzioni.

Grazie a modelli di formulari integrati, alla creazione guidata del fascicolo informatico e alle funzioni di compilazione automatica dei dati sul portale S.I.GI.T. ti aiutiamo a semplificare l’adozione del PTT.
 
Le notificazioni via PEC sono inoltre generate in automatico e rese disponibili immediatamente per il deposito.
Per ogni cliente apri un procedimento tributario con cui gestire l’intero iter processuale.
Velocizza il Processo Civile Telematico

Velocizza il Processo Civile Telematico

iconVelocizza il Processo Civile Telematico

STUDIO consente di gestire in maniera facile e guidata tutte le attività che compongono il Processo Civile Telematico (PCT).

Grazie all’integrazione con le anagrafiche, i documenti e le pratiche, è immediato il deposito telematico degli atti presso gli Uffici Giudiziari.

La consultazione dei fascicoli processuali, tramite il servizio PolisWeb, direttamente da STUDIO velocizza il lavoro dello studio legale.
Redattore Atti Giudiziari per Deposito telematico

Redattore Atti Giudiziari per Deposito telematico

iconRedattore Atti Giudiziari per Deposito telematico

Il Redattore Atti Giudiziari di STUDIO consente il deposito telematico rapidamente e in modalità controllata:

  • i dati di deposito richiesti sono acquisiti in automatico dalle pratiche e dalle anagrafiche inserite in STUDIO;
  • la creazione della busta digitale è completamente guidata e controllata;
  • la Nota di Iscrizione a Ruolo è generata automaticamente.
Grazie alle integrazioni tra le diverse funzioni svolgi il tuo lavoro senza errori e velocemente.
Gestione pratiche giudiziarie

Gestione pratiche giudiziarie

iconGestione pratiche giudiziarie

Le pratiche giudiziarie ti aiutano ad organizzare il lavoro di studio

Organizzare il tuo lavoro è più semplice: per ogni servizio erogato a un cliente viene aperta una pratica, da cui avere visione delle attività svolte e da svolgere, delle prestazioni effettuate, dei documenti redatti, delle mail e/o degli allegati alle mail, delle fatture emesse.

Le pratiche giudiziarie sono sincronizzabili con PolisWeb, scaricando i dati del fascicolo e archiviandoli nel sistema.

Il tuo lavoro sempre sotto controllo.
Mediazione civile più semplice

Mediazione civile più semplice

iconMediazione civile più semplice

Con STUDIO è più semplice svolfere il ruolo di mediatore civile

Hai a disposizione le seguenti funzionalità:
  • un catalogo servizi specifico, relativo ai diversi ambiti della mediazione civile (comodati, condominio, contratti, diritti reali, locazioni, successioni, ecc.), comprensivo del tariffario ministeriale;
  • la gestione di una specifica anagrafica degli organismi di mediazione.

Tutto quello di cui ha bisogno, in una unica funzionalità.
Agenda sincronizzata con calendario udienze

Agenda sincronizzata con calendario udienze

iconAgenda sincronizzata con calendario udienze

Quando sei fuori ufficio hai sempre il tuo calendario aggiornato e sotto mano

STUDIO inserisce automaticamente nel tuo calendario le udienze acquisite tramite PolisWeb e i termini.
Puoi sincronizzare il calendario con Microsoft Exchange® e Microsoft Office365®.
Tutte le informazioni che ti servono, a portata di mano, sul tuo smartphone o tablet.

Con STUDIO di Sistemi hai tutte le funzionalità software per organizzare le attività del tuo studio legale, pianificare, gestire e consuntivare i servizi ai tuoi clienti.

Scarica la scheda
2

MIGLIORA L'EFFICIENZA DEL TUO STUDIO
E OFFRI PIÙ SERVIZI AI CLIENTI

Gestione parcelle, fatture e incassi

Gestione parcelle, fatture e incassi

iconGestione parcelle, fatture e incassi

Fatturazione elettronica anche come servizio

Fatturazione elettronica anche come servizio

iconFatturazione elettronica anche come servizio

Adempimenti privacy GDPR

Adempimenti privacy GDPR

iconAdempimenti privacy GDPR

Gestisci le relazioni con i clienti con il CRM

Gestisci le relazioni con i clienti con il CRM

iconGestisci le relazioni con i clienti con il CRM

MIGLIORA L'EFFICIENZA DEL TUO STUDIO
E OFFRI PIÙ SERVIZI AI CLIENTI

Trasforma le relazioni in opportunità, conosci il tuo Cliente e proponi la giusta consulenza.

La fidelizzazione dei clienti è importante almeno quanto acquisirne di nuovi. Le relazioni instaurate con i clienti sono un patrimonio che si costruisce con tempo ed impegno, che puoi sfruttare al massimo con la tecnologia

Con la soluzione Analisi clienti e opportunità puoi selezionare e classificare i tuoi clienti secondo diversi parametri, derivati automaticamente dal gestionale di studio, tra i quali:
  • numero delle fatture emesse e ricevute
  • fatturato
  • regime e ambito contabile
  • settore di attività attraverso il codice Ateco
  • altri criteri personalizzabili
Puoi elaborare la miglior strategia per comunicare ai diversi target di clienti attraverso una semplice gestione dei modelli di comunicazione personalizzabili, verificarne gli esiti e successivamente archiviarli in automatico nella Gestione Documentale.

I punti di forza:
  • utilizza il dispositivo che desideri (PC, notebook o smartphone)
  • accedi ai dati dovunque in ogni momento grazie ad una connessione ad internet
  • collabora utilizzando strumenti molto diffusi (Office 365, posta elettronica, Teams, ecc…)
  • analizza e crea report in base alle tue esigenze sfruttando l’integrazione con Power BI
Tecnologia Cloud per un posto di lavoro moderno

Tecnologia Cloud per un posto di lavoro moderno

iconTecnologia Cloud per un posto di lavoro moderno

Modi, tempi e luoghi di lavoro stanno evolvendo sempre più rapidamente, generando per gli studi commercialisti dei costi spropositati per l’aggiornamento della propria infrastruttura IT.

Con il rischio di vedere la tecnologia appena acquisita diventare velocemente obsoleta e inaffidabile.
Per questo motivo abbiamo deciso di proporre delle soluzioni che:
  • ti permettano di lavorare in maniera continuativa, senza i fermi solitamente previsti per gli aggiornamenti di sistema
  • abbiano dei costi proporzionati al reale utilizzo del sistema
  • siano facili da implementare, semplici da imparare e flessibili nel loro utilizzo
Le soluzioni SIR (Sistemi in Rete), Microsoft 365 e Microsoft Azure permettono infatti di avere un avviamento immediato, e il loro utilizzo non ha bisogno di formazione tecnica specifica: ti basterà conoscere come utilizzare un browser e l’applicativo di Studio.

Non hai nemmeno bisogno di soddisfare specifiche tecniche per i tuoi dispositivi: potrai utilizzare a piacimento un pc, un notebook o un tablet. Saremo in grado di consigliarti e di fornirti i device Lenovo più adatti per la tua professione.

Potrai abbattere i tempi e i costi legati alla tecnologia server on premise (locale) e al suo continuo aggiornamento: gli update software sono infatti automatici.

I dati saranno conservati in modo sicuro, con backup quotidiani e massima protezione possibile contro le eventuali minacce esterne.
SIR Sistemi e Microsoft contano sul set più completo di certificazioni ed attestati di conformità al GDPR, con un accesso ai dati garantito al 99,95% 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Sito web professionale e facile da gestire

Sito web professionale e facile da gestire

iconSito web professionale e facile da gestire

MIGLIORA L'EFFICIENZA DEL TUO STUDIO
E OFFRI PIÙ SERVIZI AI CLIENTI
Gli studi commercialisti trovano nuovi clienti principalmente grazie al passaparola: clienti soddisfatti che parlano di te ai propri partner, fornitori, amici.

Le tecnologie digitali hanno modificato però il modo di fare passaparola: il sito web risulta essere un punto di contatto sempre più importante, e deve essere in grado di trasmettere professionalità e farti distinguere dalla concorrenza.
Per sfruttare al meglio il passaparola, il tuo sito deve essere quindi in grado di fidelizzare i clienti acquisiti e di coinvolgere i nuovi.

La soluzione web, appositamente pensata per gli studi professionali, ti permette di:
  • comunicare i tuoi servizi in maniera professionale
  • aggiungere e aggiornare i contenuti in maniera facile e veloce
  • condividere documenti ed informazioni attraverso l’area riservata (interna o esterna al sito)
  • pubblicare automaticamente news grazie ai feed RSS del Sole 24 Ore
  • essere visibile nelle ricerche su Google (SEO)
3

UN TEAM DEDICATO
ALLE TUE ESIGENZE

Entra in contatto con noi

​Vuoi sfruttare la tecnologia digitale per far crescere la tua attività?
Hai una domanda da farci?
Ti servono maggiori informazioni?
Consenso al trattamento dei dati per finalità Marketing

Letti e compresi i termini dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative Vecomp. Il mancato conferimento del consenso non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata.
Captcha